Studio di

Comunicazione

Dare forma alle idee

Cos'è uno Studio di Comunicazione?

Dal 2008 mi occupo di comunicazione e soluzioni digitali.
Per gli “addetti ai lavori” è chiaro il ruolo di uno studio di comunicazione ma spesso per le aziende non è così.

Di cosa si occupa dunque uno studio di comunicazione?

Non è una risposta semplicissima! Soprattutto se si vogliono evitare termini tecnici come SEO, SEM, web marketing, copywriting, concept, visual e così via.

In breve, uno studio di comunicazione si occupa di promuovere l’immagine e l’attività dei propri clienti, utilizzando gli strumenti di comunicazione più efficaci.
Nel 2019, nella maggior parte dei casi, quegli strumenti sono online, siano essi siti internet, social network o applicazioni.

Nel dettaglio, l’obbiettivo è sempre trarre il massimo dagli strumenti, dalle aziende, dalle persone e da noi stessi.

Lo studio è su Torino e provincia e conosciamo bene il territorio, le aziende e i loro competitor, e cerchiamo di dare ad ogni nostro cliente uno strumento per differenziarsi ed esprimersi in un mercato che studiamo continuamente.

Scrivici
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

Il medium era il messaggio

C’era una volta un confine ben preciso e delle regole abbastanza puntuali sulla comunicazione.
Con le nuove tecnologie non solo sono cambiati gli strumenti di comunicazione ma sono mutate le abitudini delle persone che sono di fatto l’obbiettivo finale della comunicazione, soprattutto in ambito pubblicitario.

Il confine fra i nuovi strumenti digitali, siano essi siti internet, piattaforme e-commerce, social network o applicazioni per smartphone è sempre meno netto e più fluido ed è proprio questo che li rende molto efficaci e altrettanto potenti.

La comunicazione dell’immagine dell’azienda deve avvenire su Facebook o dal sito internet vetrina, attraverso uno smartphone o dal display su un cruscotto di un auto, utilizzando i dispositivi domotici come google home o tramite dallo shop assistant di amazon?

Non tutte le aziende hanno bisogno degli stessi strumenti, proprio perché tutte le aziende sono diverse. Una multinazionale e una piccola azienda non si immettono nel mercato nello stesso modo e di conseguenza comunicano in meniera differente. Per questo motivo ci occupiamo di soluzioni custom e su misura per i nostri clienti.

MISSION

Raccontare le idee

Siamo davvero molto fortunati perché ci occupiamo di qualcosa che ci piace davvero tanto.
Ci piace vedere crescere le aziende dei nostri clienti, ci piace vederli soddisfatti e ci piace soprattutto percepire l’energia che impiegano nel loro lavoro.

Ogni azienda è un mondo a se, ed è sempre una sfida nuova, diversa e affascinante.

Le grandi imprese multinazionali, così come le piccole aziende familiari nascono dalla stessa semplice cosa: un’idea. Il nostro compito è quello di farla conoscere alle persone.

Raccontaci il tuo progetto