Progetto

Geni in gioco

Telethon

Cliente
Fondazione Telethon
Anno

2018

Prodotti
  • Web App
  • Game
Skills
  • Front end development
  • Web Design
  • AngularJs

Un quiz game per Fondazione Telethon

Geni in gioco è un quiz game indirizzato agli studenti che avranno la possibilità di immedesimarsi in un team di ricercatori e di immergersi nelle dinamiche di un laboratorio di genetica.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con:
Fondazione Telethon
Pearson
Viz&Chips
Mekit

Geni in gioco è un progetto della Fondazione Telethon realizzato in collaborazione con Pearson Italia.
© Fondazione Telethon. Tutti i diritti riservati.

Skills

Per ogni progetto proponiamo le migliori soluzioni in termini di design e di tecnologia di sviluppo.

Design Creativo
Frontend Design
webdesign
Web Design
Sviluppo web
Sviluppo Web
angularjs
Angular 7
GENI IN GIOCO

Giocando si impara

Il kit propone un vero e proprio viaggio divulgativo che si svolge all’interno di un centro di ricerca virtuale specializzato in genetica, all’ingresso del quale si viene accolti da un responsabile, un tutor che accompagna i giocatori come “apprendisti scienziati” per tutto il percorso.

Fondazione Telethon

il kit digitale

Una novità nell'offerta per l'anno scolastico 2018-2019 è il kit Geni in gioco, un percorso didattico interamente digitale a carattere scientifico, realizzato in collaborazione con Pearson Italia, una delle case editrici leader nel mondo scolastico.
Il kit è un gioco interattivo nel quale la “classe” veste i panni del ricercatore che inizia la propria attività di ricerca all'interno di uno degli istituti ricerca di Fondazione Telethon. All’interno di un laboratorio di genetica virtuale, i ragazzi affronteranno un percorso interattivo, dalla diagnosi alla terapia di un paziente affetto da una malattia genetica rara.
Il kit permette di acquisire, in modo divertente, competenze in biologia di base, genetica e anatomia attraverso quesiti da risolvere e pillole di approfondimento multimediali.
La piccola biblioteca scientifica sulle malattie genetiche offre ulteriori contenuti utili per sviluppare ricerche e tesine.